La Frase Celebre


Play Track

LINK ME


Aggiungi il BLOG ai tuoi preferiti

sabato 8 agosto 2009

SALTO NEL VUOTO

Ecco una delle mie piu recenti (si fa per dire, visto che ormai sono gia nove mesi) e grandi passioni: Il "Free Climbing" o per quelli meno del settore la classica scalata su roccia o plastica. Ho iniziato ai primi di Dicembre 2008, convinto un po' dalla voglia di provare qualcosa di veramente nuovo ed un po' da un mio conoscente, cominciando a frequentare il mitico "Rock Palace" di Sant'Eufemia un paio di volte a settimana dicendo: "Vediamo, se mi piacerà comincerò a procurarmi tutto il necessario (che nel frattempo mi veniva gentilissimamente prestato) e prenderò la cosa più seriamente". Tempo neanche tre o quattro settimane ed ecco che appena il "Rock" (Rock Palace) apre dopo la chiusura per le ferie della fine dell'anno che io e il mio socio stiamo scalpitando per andare a scalare, non vedendo l'ora che arrivasse la sera, per infilarci le imbragature attaccare il moschettone alla corda e lanciarci sui blocchi.
Una sera tuttavia ci dicono che senza l'accompagnamento di un maggiorenne non possiamo arrampicare utilizzando l'imbragatura. Allora noi che facciamo? Arrampichiamo senza! Infatti, in palestra abbiamo avuto anche la possibilità di praticare il "Bulder", il vero Free Climbing. Basta mettere infatti qualche blocco, un materasso abbastanza consistente ed ecco fatto una parete di bulder dove si può arrampicare senza l'utilizzo di una corda di sicurezza (per le altezze esigue che si raggiungono e per l'utilizzo dello spesso materasso). Con il bulder abbiamo accresciuto ulteriormente la nostra passione, ed ora aspettiamo che il Rock riapra a Settembre dopo l'estate, cimentandoci nel frattempo in falesia arrampicando in Corna Rossa nelle note cave di Virle.

4 commenti:

  1. Grande Fede, continua a coltivare le tue passioni! Per quanto riguarda il Free Climbing, io per il momento continuerò a guardarti con i piedi a terra... per le vertigini. Ma mai dire MAI!

    RispondiElimina
  2. W il "Bulder" abbasso la roccia!!! Ciao Bonito!!!

    RispondiElimina
  3. A riguardo ci sarebbero MOLTE cose da dire, ma rispetto i punti di vista di tutti.
    Attività divertenti come il Boulder cmq ne conosco davvero poche...

    RispondiElimina